· 

Scatto&Racconto, edizione 2024.

 

Iniziamo con una confessione: l'impagabile emozione della pressione con cui ci avete chiesto di ripetere nel 2024 l'appuntamento con Scatto&Racconto!

Dopo un anno di creatività, di ricerca, di ispirazione e di scrittura, pensavamo che vi foste stancati o assuefatti... e invece! Il vostro entusiasmo, il vostro seguito, l'apprezzamento vivace con cui ci avete scritto, tutto questo ci ha convinto: 

Scatto&Racconto proseguirà anche nel 2024!

Con alcune novità, però.

Vediamole insieme!

 

  • La prima riguarderà il giorno di pubblicazione: non più il lunedì - come nel 2023 - bensì la domenica. E si parte già da domenica 7 gennaio 2024, perché - presa la decisione di proseguire - non vogliamo perdere neanche un appuntamento;
  • La seconda porterà una coerenza interna alle singole micronarrazioni: potranno essere lette come storie autoconclusive, ma saranno in realtà tutte unite fra loro da un unico filo narratore conduttore: ogni connubio sarà così un "episodio" della serie;
  • La terza riguarda la casa delle micronarrazioni, che saranno protagoniste in esclusiva sul blog di Patrizia Grotta: Cronache di una donna che ama le parole;
  • La quarta, infine, discende dalla decisione di strutturare Scatto&Racconto 2024 come una serie, appunto: la raccolta avrà un titolo - Paralleli - e proverà a raccontare un viaggio nel mondo interiore e in quello fisico, attraverso l'ormai rodato connubio di foto e micronarrazione.

L'appuntamento, quindi, si rinnoverà già da domenica 7 gennaio, alle 13:00, con il primo "episodio" di Scatto&Racconto 2024 - Paralleli.

Intanto, vi ricordiamo che potete leggere gratuitamente l'intera collezione di Scatto&Racconto 2023!

Per chi vuole rigustarsela, per chi deve ancora scoprirla: tutti insieme in un'unica raccolta i binomi creativi fra foto e racconto.

A domenica!