· 

Un anno di Scatto&Racconto, la raccolta.

Un'avventura creativa straordinaria: questo è stato l'anno di Scatto&Racconto. Un'occasione ripetuta - per 52 lunedì, un intero anno - di emozione e ispirazione per chi ha scritto e scattato - Patrizia Grotta - e per, speriamo, chi ha letto e osservato.

52 settimane, 52 scatti, 52 microracconti: un appuntamento, un punto di riflessione, di attenzione e di concentrazione. Un modo per riscoprire il mondo, per guardarlo in modo nuovo e intenso.

Non avevamo idea, quando lo abbiamo concepito, di quanto sarebbe stato coinvolgente, piacevole: una compagnia discreta ma totalizzante!

 

Non sappiamo dire se questo anno, scandito dai 52 preziosi binomi, sia trascorso in un lampo o se sia durato una vita. Entrambe le sensazioni vivono in questo momento, mentre scriviamo questo post, dentro la nostra mente e il nostro spirito, forti e commoventi. Proprio come è stato costruire, di lunedì in lunedì, la raccolta da offrire a voi lettori. Siete stati tanti, ci avete comunicato il vostro gradimento, la vostra attesa di lunedì in lunedì, l'emozione del riconoscersi in un racconto o in un altro. Che regalo prezioso ci avete fatto.

In tanti ci chiedete se l'appuntamento riprenderà anche nel 2024... la tentazione sarebbe enorme, tanto forte è stata la gioia ispirativa e produttiva di questo 2023. Ma è una decisione difficile da prendere, perché - dall'altra parte - sappiamo che ciò che rende qualcosa veramente speciale è la sua irripetibilità.

Magari proveremo a immaginare, grazie sempre alla collaborazione totale di Patrizia Grotta, un'altra tipologia di binomio creativo.

Intanto, siamo felici di offrirvi alla lettura gratuita l'intera collezione di Scatto&Racconto!

Per chi vuole rigustarsela, per chi deve ancora scoprirla: tutti insieme in un'unica raccolta i binomi creativi fra foto e racconto.

Speriamo che possiate godervene la lettura come noi ce ne siamo goduti la creazione: con il cuore.