· 

L'avvento 2023 di Ljus av Balarm

In un periodo aspro come quello che l'umanità sta attraversando, Ljus av Balarm avverte il desiderio di alimentare, più di ogni altro anno precedente, lo spirito natalizio - qualunque versione ognuno di noi scelga di indossare. Ecco, quindi, che per questo dicembre 2023 ha progettato ben due iniziative.

La prima riguarda il calendario dell'avvento, naturalmente: come farne a meno? Com'è ormai tradizione da qualche anno, infatti, Ljus av Balarm ama accompagnare il progredire dei giorni verso il Natale con un calendario originale e interattivo. L'edizione 2023 è un calendario di buone azioni: come spargere nel mondo lo spirito natalizio? Dedicando ognuno dei 24 giorni di dicembre che portano al Natale a un'azione che faccia bene all'anima, nostra e di coloro che ci circondano. Buone azioni per sé stessi, per la mente e per il corpo; buone azioni per gli altri. 

Contro la retorica ma anche contro il cinismo, una serie di 25 pratici intenti per rendere migliore ogni giornata. Niente di difficile, tutto a portata di mano.

Semplici tocchi di serenità e bellezza.

Pronti a saltare sulla carovana delle buone azioni?

E la seconda iniziativa? Eccola qua: i racconti delle domeniche di avvento!

Dalla creatività di Patrizia Grotta, 4 racconti inediti che narrano di 4 prospettive sullo spirito natalizio.

Così avremo Daniela, giovane donna che dispera di raggiungere la giusta atmosfera natalizia in tempo per il gran Giorno (Fiocco di Neve, domenica 3 dicembre 2023)

E poi Marco, con la sua scelta d'amore per un Natale lontano chilometri dai luoghi di famiglia (Il Natale scelto, domenica 10 dicembre 2023)

E Tonino, il bambino cui tocca il compito di sfatare la terribile notizia che Babbo Natale non esiste (La più seria indagine della storia, domenica 17 dicembre 2023).

Chiuderà il ciclo, in occasione del connubio fra quarta domenica d'avvento e Vigilia di Natale, la punta di diamante: Stefano Cori e la più mitica delle sue indagini, in un racconto eccezionalmente gratuito che Patrizia Grotta ha voluto omaggiare ai suoi lettori e agli amici di Ljus av Balarm (Sogno di Natale, domenica 24 dicembre 2023).

E come fiocco rosso su una bella confezione regalo, Ljus av Balarm aggiunge un'offerta imperdibile: lo sconto del 20% su tutto il catalogo di romanzi di Patrizia Grotta, dal 1° al 31 dicembre 2023, valido sugli e-book acquistati esclusivamente su Kobo store. Quale momento migliore per conoscere i personaggi della creatività di Patrizia? Per entrare nell'universo di Stefano Cori, di Ìsmandri Rassùi Xeòphines e Dàmhaso Passàdia, di Germano "Geko" Cosma Allevi e di tutti gli altri? Riempite le vostre vacanze natalizie con le loro storie!